premio neuroscience art

Ogni anno l’associazione Moruzzi indice il contest fotografico “Scatti creativi per le neuroscienze”, un’occasione per confrontarsi con appassionati fotografi sui temi proposti dall’associazione

“Quando è ben fatta, la fotografia è interessante. Quando è fatta molto bene, diventa irrazionale e persino magica. Non ha nulla a che vedere con la volontà o il desiderio cosciente del fotografo.”
Elliott Erwitt

premio neuroscience art 2024 - III edizione

flussi e ritmi

Quello della musica è un linguaggio universale che da sempre accompagna l’umanità. Come tutti i linguaggi comprende un flusso di segnali che mettono in relazione chi la genera con chi la ascolta, permettendo una forma di comunicazione tanto primordiale quanto evoluta.
Le regole formali possono talvolta lasciare il posto a notevoli trasgressioni, ed è proprio l’equilibrio fra questi estremi che consente alla musica il suo grande valore espressivo e sociale.
La sfida che proponiamo è quella di cogliere, tramite immagini, il valore della musica e della comunicazione in generale nel guidare e plasmare l’interazione sociale.
fotografa
DATE IMPORTANTI
  • Termine invio foto: domenica 13 OTTOBRE 2024;
  • Premiazioni: sabato 16 NOVEMBRE 2024 in chiusura dell’evento divulgativo “Cervelli sul pentagramma: la musica come strumento di relazione

premio neuroscience art
scatti creativi per le neuroscienze

passate edizioni

le foto in concorso

24 settembre 2023

sguardi e inganni

Le fotografie dei vincitori e le migliori selezionate sono state esposte in una mostra fotografica insieme a una foto di Ilaria Pedercini, fotografa e membro della nostra giuria. La mostra è stata allestita al Silos di Ponente, Università di Verona per due settimane.

le foto in concorso

24 settembre 2022

tempo, spazio, corpo

Le fotografie dei vincitori e le migliori selezionate sono state esposte in una mostra fotografica insieme a una foto di Ferdinando Scianna e alle opere della nostra giuria: uno scatto dei fotografi Lorenzo Linthout e Marco Monari; uno scatto della fotografa Valeria Gradizzi; un’opera dell’artista Michela Eccli e un quadro della pittrice Silvia Caimi

Torna in alto