immagine 5x1000

Devolvi e fai devolvere il 5×1000 per contribuire allo sviluppo di progetti di ricerca neuroscientifica. 

Connect ideas

Il valore della ricerca come propellente indispensabile per il progresso di una società civile, libera e dinamica

Destina il tuo 5×1000 alla nostra associazione

Destinare il 5 per mille all’associazione per le neuroscienze Giuseppe Moruzzi è semplice. Nella dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale e firma nello spazio “sostegno agli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS”.

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5 per mille. Per farlo è sufficiente compilare la scheda e presentarla in busta chiusa entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi modello REDDITI Persone Fisiche con le seguenti modalità:

  • allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterle all’Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito), oppure
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte.

 

Sulla busta occorre scrivere: “scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef” e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche nel caso in cui il contribuente abbia espresso soltanto una delle scelte consentite (otto o cinque o due per mille dell’IRPEF). Inoltre, la scheda per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico.

Torna in alto